Tunneling e infrastrutture
Disidratazione fanghi impianto Baioni
Impianti lavaggio inerti per tuneling Baioni
Impianti lavaggio per tuneling Londra
Impianti per tuneling metropolitana
Impianto trattamento terreno per tuneling
Tuneling macchine Baioni
Tunneling, le moderne tecnologie di scavo per il sottosuolo e delle grandi opere (tunneling) impiegano l’uso della fresa meccanica a piena sezione, comunemente chiamata talpa o in inglese tunnel boring machine da cui la sigla TBM, e l’impiego di un fango liquido contenente bentonite per sigillare le pareti scavate. Per il settore del tunneling Baioni progetta e fornisce:
- macchine e impianti per il trattamento delle acque reflue
- macchine e impianti per la disidratazione dei fanghi
Le acque provenienti dai processi di escavazione gallerie vengono chiarificate e infine riutilizzate nei processi di lavaggio degli inerti e poi adeguatamente scaricate in fognatura.
Perchè scegliere Baioni?
- Capacità di gestione grandi opere statali
- Esperienza nei vari ambiti di applicazione
- Tecnologie avanzate e veloci
- Capacità di realizzare grandi impianti
È importante recuperare al massimo il materiale minerale che diversamente andrebbe perso durante le operazioni di perforazione delle gallerie così come massimizzare il recupero dell'acqua per ulteriori cicli di lavorazione.
I fanghi devono essere ridotti in volume, pertanto vengono disidratati tramite centrifuga orizzontale o filtropressa.Per il settore della perforazione, trivellazione e scavo del sottosuolo Baioni progetta e fornisce centrifughe decanter a spirale orizzontale per la separazione delle emulsioni di perforazione per il trattamento dei fluidi di perforazione a base d'acqua e a base oleosa (fanghi).