Impianti semifissi
La Divisione Crushing di Baioni, con più di mezzo secolo di esperienza e storia nel settore cava e affini, offre soluzioni razionali a ogni sfida di riduzione granulometrica tramite gruppi scarrabili di frantumazione e vagliatura: gamma UR (Unità di riciclaggio). I gruppi scarrabili di frantumazione e vagliatura inerti sono realizzati su skid, montano a bordo di frantoi a mascelle o mulini a impatto concepiti per la frantumazione primaria o secondaria di qualsiasi tipo di materiale, anche particolarmente duro e abrasivo.
Mining
Cava
Cementeria
Infrastruttura
Riciclaggio rifiuti C&D
Industria agroalimentare
Baioni progetta e costruisce una gamma completa di impianti per la frantumazione, la vagliatura, il trasporto e lo stoccaggio di materiali inerti anche su allestimenti mobili o scarrabili. Quest’ultimi richiesti nel settore del riciclaggio di materiali provenienti dalle costruzioni e demolizioni, dagli scavi, dal fresato di asfalto che richiedono investimenti contenuti e spazi di manovra circoscritti.
La soluzione semi-fissa come quella dei gruppi di frantumazione e vagliatura scarrabili è idonea ad attività di piccole-medie dimensioni, soprattutto richiesta per la facilità di utilizzo, per l’estrema compattezza e l’agilità del trasporto:
- GRUPPI MUNITI DI TELAI SCARRABILI QUINDI NON HANNO BISOGNO DI PARTICOLARI OPERE MURARIE
- LA COMPATTEZZA E IL PESO RENDONO LE UNITÀ FACILMENTE TRASPORTABILI
- LA COMBINAZIONE DEI VARI GRUPPI PERMETTE UN'UNITÀ DI RICICLAGGIO COMPLETA