Minerario
Frantumazione Baioni sistema alimentatori
Frantumazione conico impianto Baioni
Impianto con vaglio vibrante Baioni
Impianto frantumazione Baioni
Impianto per miniera Baioni
Impianto trattamento inerti da cava Baioni
Impianto frantumazione Baioni
I processi di lavorazione mineraria riguardano la lavorazione dei minerali con lo scopo di separare minerali preziosi da materiali di scarto. Generalmente, i minerali vengono estratti e poi recuperati utilizzando diverse operazioni, tra cui la sminuzzatura, il dimensionamento, la concentrazione e la disidratazione.
Il termine “trattamento minerale” può essere applicato a una vasta gamma di settori, come oro, carbone, nichel, alluminio, bauxite, sabbie bituminose, fosfato, cloruro di potassio, rame, minerale di ferro e molti altri.
Perché scegliere Baioni?
- precisione nel processo di lavorazione mineraria
- affidabilità per tutto il processo di acquisto
- conoscenza dei minerali
- tecnica avanzata e mirata
Il nostro staff tecnico è estremamente preparato in mineralogia, conosce le tecniche di trattamento minerale per preparare un'ingegneria d'impianto più rispondente alle esigenze del cliente.
L'azienda si avvale anche della collaborazione con la facoltà di Scienze Geologiche Ambientali dell’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo” per garantire che ogni processo di lavorazione industriale porti i maggiori benefici.
La gamma di prodotti Baioni per il settore minerario riguarda alcune fasi del processo: la frantumazione, lo sfregamento, la vagliatura e la separazione solidi-liquidi, ogni macchina permette il massimo recupero di minerali preziosi.