Chiarificazione acque reflue da impianti di lavaggio inerti
Baioni progetta e realizza impianti per la chiarificazione delle acque di processo o depurazione delle acque reflue, attraverso una gamma di vasche, sedimentatori, addensatori adattabili a ciascuna singola applicazione.
Lo scopo di questi impianti è chiarificare le acque torbide provenienti da impianti di lavaggio e riciclare le stesse acque chiarificate sul medesimo impianto oltre ad addensare i fanghi per facilitare il loro stoccaggio.
In passato e per tradizione, per gli impianti di depurazione delle acque reflue o di processo, i produttori di aggregati hanno scelto serbatoi a terra con pareti in acciaio, oppure vasche in cemento armato.
Baioni offre vari modelli di decantatori in base alla capacità di torbida in alimentazione e dopo un’attenta analisi del materiale in ingresso.
Mining
Cava
Cementeria
Infrastruttura
Riciclaggio rifiuti C&D
Industria agroalimentare
Oggi gli operatori stanno privilegiando e scegliendo vasche in acciaio sopraelevate con decantatore dinamico, per ridurre ii costi di investimento. I chiarificatori sedimentatori possono essere utilizzati come soluzioni singole o insieme ad altre macchine ausiliarie, come ad esempio gli idrocicloni, i vagli sgocciolatori o sgrondadori, i polipreparatori, le centrifughe decanter o le filtropresse.
Baioni può aiutare i clienti a scegliere il miglior rendimento per ogni applicazione. Il sistema completo di trattamento acque Baioni è gestito da un automatismo che permette di adattare il programma in funzione di ogni installazione, al fine di ottimizzare il dosaggio del flocculante e il pompaggio dei fanghi.
- RICICLAGGIO E PULIZIA DELL'ACQUA PER PIÙ DEL 90%
- VASCHE DI DIMENSIONI SU MISURA PER QUALSIASI ESIGENZA
- RIDURRE LA CREAZIONE DI VASCHE E LAGHETTI DI DECANTAZIONE