Alimentazione
Baioni produce una gamma di alimentatori versatili e adatti per alimentare le macchine dei grandi impianti di trattamenti ambientali come soil washing, sediment, stabilizzazione/solificazione, di trattamento rifiuti da spazzamento e di scorie di incenerimento.
Industria estrattiva & mineraria
Aree produttive e industriali
Fondali
Discariche
Industria agroalimentare
Allevamento
Gli alimentatori Baioni, affidabili e robusti, orientano e alimentano il flusso del materiale verso l’impianto di trattamento a valle. La gamma che proponiamo per la sezione trattamenti ambientali è composta da:
- Alimentatori a piastre – AP
- Alimentatori a vibrazione combinata – AVC
Tali modelli sono più adatti al tipo di materiale da trattare (liquido, nel caso di un impianto di soil washing, o molto fine nel caso dei trattamenti rivolti ai sedimenti marino/fluviali). Grazie a questi due alimentatori si può avere un’alimentazione continua e non vibrante perfetta per le varie tipologie di materiale sottoposte al trattamento ambientale:
- IL MATERIALE VIENE CARICATO SULLA TRAMOGGIA CHE A SUA VOLTA RIVERSA IL MATERIALE SULL'ALIMENTATORE
- LE MACCHINE SI INTERFACCIANO, L'ALIMENTAZIONE AL FRANTOIO È REGOLATA DALL'ALIMENTATORE VIBRANTE O A PIASTRE E PUÒ VARIARE IN BASE AL SEGNALE FORNITO DAL FRANTUMATORE SECONDARIO SUCCESSIVO
- L'ALIMENTAZIONE PUÒ ESSERE REGOLATA IN BASE ALLA QUANTITÀ CHE SI VUOLE PRODURRE