Ambiente
Pensiamo al futuro del pianeta,
per questo ci impegniamo nel presente.
per questo ci impegniamo e lavoriamo quotidianamente in modo
responsabile per rispondere agli obblighi di conformità e
protezione dell’ambiente.
La nostra politica ambientale integrata
Tutto il personale aziendale interno e fornitori esterni sono stimolati attraverso attività di sensibilizzazione che vanno in questa direzione.
Per questo l’azienda si è dotata di un sistema di politica integrata per la qualità ambientale e sicurezza sul lavoro.
Questo è l’impegno di Baioni.
Senofane.
Una ventata di freschezza
In Baioni oltre a ridurre il più possibile le emissioni, investiamo in tecnologie che riducono il dispendio di energia. Sappiamo bene che il futuro è nel reimpiego delle risorse. L’azienda Baioni relativamente alla sua produzione è a impatto zero e ci impegniamo a investire ulteriormente in un futuro responsabile.
Energia prodotta
Energia risparmiata
Di CO2 immessa
nell'aria
Baioni per un uso intelligente
e responsabile dell’energia.
Ridurre i nostri consumi energetici e della nostra filiera, attraverso la promozione delle energie rinnovabili e la
decarbonizzazione e attraverso la tecnologia dei nostri prodotti.
Baioni è stata la prima azienda a sviluppare e produrre carri cingolati totalmente elettrici, nella
movimentazione e nelle fasi di lavorazione.
Soluzioni tecnologiche
per aiutare il pianeta
Il nostro impegno in Baioni per il futuro è anche nella realizzazione di impianti per la bonifica e il trattamento di terreni contaminati. Abbiamo sviluppato un’intera divisione aziendale che si occupa di sviluppare tecnologie in grado di trattare i terreni inquinati dei porti e delle aree industriali dismesse. Attraverso le nostre tecnologie ridiamo ossigeno alla terra.
Sostenibilità, Strategia
e valori di sviluppo
Transizione circolare
Il nostro obiettivo è quello di arrivare prima possibile a compimento del periodo di transizione verso un’economia circolare. L’economia globale si basa su un modello di crescita e sviluppo lineare che richiede il consumo di ingenti quantità di materie prime ed energia. L’aumento della popolazione globale, l’aumento della produzione, l’aumento dell’inquinamento in tutte le sue forme rendono necessario ripensare il modello “produzione – distribuzione – consumo – rifiuto”. L’approccio dell’economia circolare esemplificato dalle 5R “riduci, riusa, ricicla, recupera e rigenera” prevede un recupero delle l’uso delle risorse, riducendo l’introduzione di quelle vergini. In Baioni ci stiamo impegnando verso questa direzione.