Centrifuga decanter green

BAIDEC

Logo Baioni divisione environment
  • Antiusura
  • Design accurato
  • Economicità e praticità
Descrizione

Sulla base dell’esperienza acquisita nel settore della bonifica dei terreni, i separatori centrifughi BaiDec sono frutto di una progettazione e produzione che combina elevate efficienze di separazione e capacità di trasmissione con il massimo risparmio in termini di energia, acqua e costi di manutenzione, sono impiegati negli impianti per la disidratazione dei fanghi o ispessimento fanghi con il fine di separare il materiale liquido dal solido. La Baioni propone un’ampia gamma da quella più piccola alla più grande per taglie industriali.

Il processo di funzionamento prevede l’ingresso del prodotto da separare, la separazione solido-liquido, l’espulsione fase liquida, la disidratazione fase solida e l’espulsione fase solida.
Il principio su cui si basa il funzionamento della centrifuga è la differenza di peso specifico dei materiali da separare in quanto le particelle di solido in sospensione in un liquido tendono a precipitare a causa della forza di gravità. Grazie all’impiego del decanter tale processo viene riprodotto all’interno di un tamburo che data l’elevata velocità di rotazione moltiplica la forza di gravità rendendo tale separazione pressochè istantanea.

Questo tipo di macchinario è ideale per trattare i fanghi che provengono da processi di produzione di minerali, da depurazione civile, agro alimentari, industriali, allevamenti e oli e grassi animali.

Pdf

Seleziona il PDF e compila il

form per riceverlo nella tua

e-mail.

Cataloghi macchine

    Inserisci i tuoi dati per scaricare i file di catalogo






    Prodotti correlati

    Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam erat volutpat. Ut wisi enim ad minim veniam, quis nostrud

    Contattaci




      Privacy - Qualora non acconsentiate al trattamento dei dati non sarà possibile rispondere alla vostra richiesta.

      Back to Top