Filtropressa per fanghi

BAIPRESS

Logo Baioni divisione equipment
  • Robustezza
  • Affidabilità
  • Grande capacità di filtrazione
Descrizione

La Filtropressa è una macchina sviluppata per disidratare i fanghi attraverso un processo di separazione tra solido e liquido. La filtropressa tramite la sua attività definita di filtropressatura opera una riduzione volumetrica di sostanze liquide che presentano all’interno solidi sospesi. Baioni ha diversificato l’offerta della produzione di filtropresse, sviluppando filtropresse per impianti di depurazione, filtropresse per disidratazione e filtropressa per il trattamento di  acque reflue utilizzabile in molteplici settori.

Le filtropressa oggi trova applicazione in molteplici settori industriali e in diversi ambiti di utilizzo: per la disidratazione dei fanghi derivanti dai processi di depurazione delle acque reflue, civili, industriali e in molti processi chimico/farmaceutici e minerari. Sono inoltre impiegate nei trattamenti di suoli e terreni contaminati, in particolare negli impianti di soil washing, nella fase della disidratazione dei fanghi.
Durante il processo di funzionamento la sospensione da trattare viene convogliata all’interno della filtropressa attraverso diversi collettori di carico che variano in relazione alla dimensione della filtropressa. Il liquido passa attraverso il mezzo filtrante con una pressione elevata ed esce attraverso i canali di drenaggio. La parte solida che resta sul mezzo filtrante e forma un panello di fango disidratato. Dopo il ciclo di filtrazione, la pressa viene aperta al fine di rimuovere il fango disidratato.

La personalizzazione delle filtropresse Baioni mod. BaiPress in base alle necessità del cliente è ciò che distingue l’azienda a livello progettuale e produttivo. Ogni macchina unisce tecnologie largamente collaudate alla vera innovazione, poiché Baioni si occupa della filtrazione di liquidi nei più svariati campi di applicazione.

Le filtropresse Baioni sono macchine caratterizzate da una semplice manutenzione, e ad alta prestazione. Nella separazione tra liquidi e solidi permettono, infatti, di ottenere un’elevata produzione.

La filtropressa Baioni si caratterizza per:

  • minima sorveglianza da parte dell’operatore
  • alto grado di secco prodotto
  • sistemi antiusura per le parti sottoposte a corrosione
  • bassi consumi

La produzione delle filtropresse conta su due tipologie in grado di coprire ogni esigenza del cliente: a trave alta e a trave laterale. Modelli che vanno con misure da 650×650 mm sino a 2000×2000 mm.

La filtropressa Baioni grazie alla componentistica impiegata di elevata qualità permette di raggiungere pressioni di esercizio molto elevate, a vantaggio dell’efficienza.

Pdf

Seleziona il PDF e compila il form per riceverlo nella tua email

Cataloghi macchine

    Inserisci i tuoi dati per scaricare i file di catalogo






    Prodotti correlati

    Entra nel mondo Baioni e scopri la vasta gamma di prodotti e soluzioni che offre. Una serie di tecnologie per rispondere alle specifiche esigenze di produzione, dimensione e qualità desiderata. 

    Contattaci




      Privacy - Qualora non acconsentiate al trattamento dei dati non sarà possibile rispondere alla vostra richiesta.

      Back to Top