I mulini a griglie della serie MIG sono macchine terziarie semplici ma robuste adatte alla frantumazione e polverizzazione di materiali inerti poco abrasivi, soprattutto di natura calcarea. Il funzionamento di questa macchina è basato sull’effetto d’urto delle masse ad elevata velocità.
Il materiale di frantumare viene colpito dai martelli e quindi proiettato contro la corazzatura della parte superiore che presenta le superfici d’impatto ‘normali’ alle traiettorie teoriche del materiale lanciato. Le parti che non si sono ridotte alle dimensioni volute in questa prima fase, vengono trattenuti dalla griglia posta sulla parte inferiore della macchina e riportati in ciclo dai martelli.
Questo tipo di mulino permette di ottenere un’elevata capacità di produzione, possono produrre sabbia già calibrata, un rapporto di riduzione maggiore rispetto ad altre tipologie di mulini, un’alta percentuale di fini nella curva granulometrica del materiale in uscita e il controllo della pezzatura massima del materiale prodotto.
Seleziona il PDF e compila il form per riceverlo nella tua email
Entra nel mondo Baioni e scopri la vasta gamma di prodotti e soluzioni che offre. Una serie di tecnologie per rispondere alle specifiche esigenze di produzione, dimensione e qualità desiderata.
Via Cesanense, 176 61040 Monte Porzio (PU) Italia
Capital social 5.600.000,00 e. v.
Registro Imprese PESARO n° 02267510416
Partita IVA / codice fiscale 02267510416
Tutti i diritti riservati. Baioni Crushing Plants SpA Unipersonale® 2021